"POETICHE DEL CORPO", IL 13 APRILE PRIMA ASSOLUTA DELLO SPETTACOLO DI MAURO DE CANDIA AL TEATRO SECCI - Tuttoggi.info

“POETICHE DEL CORPO”, IL 13 APRILE PRIMA ASSOLUTA DELLO SPETTACOLO DI MAURO DE CANDIA AL TEATRO SECCI

Redazione

“POETICHE DEL CORPO”, IL 13 APRILE PRIMA ASSOLUTA DELLO SPETTACOLO DI MAURO DE CANDIA AL TEATRO SECCI

Ven, 08/04/2011 - 12:50

Condividi su:


Mauro de Candia, talento indiscusso della nuova coreografia italiana in Europa, ha scelto il Teatro Secci di Terni per presentare in prima assoluta, mercoledì 13 aprile, alle 21, il suo nuovo lavoro Poetiche del corpo. Lo spettacolo, che chiude la Stagione, è suddiviso in due parti, nella prima De Candia presenta l’inedito Untitled Figures, con i solisti dello Staatsballett Berlin Marina Kanno, Sebnem Gülseker, Rainer Krenstetter, Alexander Shpak, uno scintillante quartetto sulle composizioni di Max Richter, dove tecnica ed eleganza corporea si dipanano lungo un lavoro dalla forte matrice accademica ma di stampo postclassico. Nella seconda parte un nuovo allestimento di Black Garden, fortunato e richiestissimo lavoro del 2007, dove lo stesso de Candia in scena insieme ad Alessandra Pasquali, esplora, in un viaggio onirico della mente e delle emozioni, meandri reconditi e senza confine, in un paesaggio di luce e ombra che la mente “emotiva” offre al corpo danzante.
Rigore tecnico, utopia e umorismo argutamente presentato da un cast di splendidi danzatori per testimoniare una fervida creatività made in Italy che l’Europa ha già accolto con sé e che a giusto titolo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha sottolineato con una medaglia di rappresentanza al giovane artista nel giugno 2009.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!