Pnrr, oltre un milione a Terni per nuove mense della 'Brin' e 'Borsellino' - Tuttoggi.info

Pnrr, oltre un milione a Terni per nuove mense della ‘Brin’ e ‘Borsellino’

Redazione

Pnrr, oltre un milione a Terni per nuove mense della ‘Brin’ e ‘Borsellino’

Mer, 22/06/2022 - 16:45

Condividi su:


Mense scolastiche, a Terni oltre un milione di euro da fondi Pnrr per la riqualificazione mense della Brin e Borsellino

I progetti presentati al Ministero dell’Istruzione dal Comune di Terni per la realizzazione e la riqualificazione delle mense scolastiche sono risultati direttamente ammessi senza alcuna riserva per finanziamenti complessivi pari a euro 1.275.203,93. Lo comunicano gli assessorati ai lavori pubblici e alla scuola dopo che il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le graduatorie relative all’avviso pubblico per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione relativi al PNRR Scuola Infrastrutture – Mense.
Il Comune di Terni ha partecipato al bando con due interventi e i progetti finanziati sono:
la realizzazione di una nuova mensa scolastica all’Istituto Comprensivo Benedetto Brin, a servizio della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria Montessori di Via Liutprando, per un importo di euro 750.000;
la riqualificazione della mensa esistente nella Direzione didattica San Giovanni, a servizio della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria Falcone Borsellino, per un importo di euro 525.203,93.

Nuove mense scolastiche con fondi Pnrr

“Gli interventi proposti – spiegano gli assessorati competenti –  sono stati pensati e progettati con una grande collaborazione tra Istruzione, Lavori Pubblici, Dirigenti scolastici e concessionario del servizio mensa, per arricchire l’offerta dei servizi di refezione scolastica nelle scuole del Comune di Terni ed aumentarne gli standard di qualità, coniugando le opportunità messe a disposizione dal PNRR e le reali necessità del territorio, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alle esigenze dell’utenza, al fine di potenziare gli strumenti a sostegno dei minori e delle famiglie”.
“Ringrazio gli uffici per la professionalità e l’impegno profusi nella partecipazione a questo bando”, commenta l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi“Si tratta di un altro tassello importante che sottolinea l’attenzione della Giunta Latini ai temi scolastici. Con questi due interventi andiamo a migliorare e ad aumentare il servizio mensa che è fondamentale per garantire un ampliamento dell’orario scolastico”.
“Anche in questo caso – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Benedetta Salvati – abbiamo lavorato intensamente per portare a casa risultati importanti, dimostrando la nostra attenzione e la professionalità dei nostri uffici dei lavori pubblici che stanno ottenendo riscontri positivi con tutti i progetti presentati. Possiamo dire dunque di aver centrato finora tutti gli obiettivi principali del PNRR, non lasciandoci sfuggire alcuna opportunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!