Pnrr da 20 milioni, Stifone candidata a finanziamento - Tuttoggi.info

Pnrr da 20 milioni, Stifone candidata a finanziamento

Redazione

Pnrr da 20 milioni, Stifone candidata a finanziamento

Lun, 21/02/2022 - 16:18

Condividi su:


Pnrr offre 20 milioni, Narni candida Stifone per accedere al finanziamento. Superata la prima selezione effettuata dalla Regione Umbria

E’ uno dei 15 goielli umbri a candidarsi al finanziamento Pnrr di 20 milioni di euro Stifone, prezioso centro abitato incastonato nelle Gole del Nera di Narni. Lo rende noto l’assessore a turismo e cultura, Lorenzo Lucarelli, che esprime soddisfazione per il superamento della prima selezione effettuata dalla Regione Umbria nell’ambito dell’Intervento  M1C3 – Turismo e Cultura 4.0 del Pnrr denominato “Attrattività dei Borghi”.

Rilancio contro spopolamento

Il contributo sarà finalizzato alla rigenerazione, valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presenti nei piccoli centri italiani, integrando obiettivi di tutela del patrimonio culturale con le esigenze di rivitalizzazione sociale ed economica, di rilancio occupazionale e di contrasto dello spopolamento. “Siamo molto soddisfatti di questa prima valutazione positiva da parte della Regione – commenta l’assessore Lucarelli – siamo consapevoli che il bando in questione rappresenta un’ulteriore occasione di studio e lavoro su un processo di rigenerazione e valorizzazione a cui da tempo l’amministrazione sta dedicando grande attenzione insieme a tutti gli stakeholders coinvolti”.

Stifone luogo di storia

“Siamo convinti – continua Lucarelli – di avere tutte le carte per competere al pari degli altri borghi in questa procedura di selezione. Stifone – fa notare – è luogo di storia, di archeologia industriale, di straordinaria bellezza naturalistica e di interesse turistico e ricettivo. Abbiamo messo in campo un team di esperti locali e non – conclude – che stanno lavorando per presentare entro il 2 marzo una proposta competitiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!