Pnrr area sisma, oltre 34 milioni per rigenerazione urbana, sport e ciclovie

Pnrr area sisma, oltre 34 milioni per rigenerazione urbana, sport e ciclovie

Redazione

Pnrr area sisma, oltre 34 milioni per rigenerazione urbana, sport e ciclovie

Ven, 24/12/2021 - 09:16

Condividi su:


Oltre 34 milioni in campo per l'Umbria grazie al Pnrr area sisma. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla programmazione, sport e turismo Paola Agabiti

Oltre 34 milioni in campo per l’Umbria grazie al Pnrr area sisma. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla programmazione, sport e turismo Paola Agabiti.

Nel dettaglio, “18 milioni 760.000 euro per interventi di rigenerazione urbana, 5 milioni 600.000 per le strade comunali e 10 milioni per impiantistica sportiva e ciclovie sono le risorse assegnate all’Umbria nell’ambito della cabina di coordinamento integrato, misure per la riqualificazione urbana e le infrastrutture delle aree dei crateri 2009 e 2016 previste dal Fondo nazionale complementare al Pnrr sisma”.

Si tratta di una mole consistente di risorse per oltre 34 milioni di euro che potrà giocare un ruolo decisivo per la ripartenza dei territori del cratere umbro – ha aggiunto l’assessore – La realizzazione degli interventi di rigenerazione urbana consentiranno infatti di ripristinare e rifunzianalizzare edifici e spazi dei centri abitati e di sostenerne lo sviluppo. Le opere infrastrutturali – ha proseguito – sono fondamentali per garantire collegamenti migliori e più efficienti tra i diversi territori, così come le ciclovie rappresentano un tratto essenziale di questa area in termini di fruizione turistica e sostenibilità. Da un punto di vista sociale – ha infine concluso Agabiti – l’impiantistica sportiva rappresenta un importante elemento di socializzazione, anche questa da ricostruire dopo il sisma, per le comunità locali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!