Pmal Terni, Gianluca Rossi (Pd) "Eccellenza del nostro paese" - Tuttoggi.info

Pmal Terni, Gianluca Rossi (Pd) “Eccellenza del nostro paese”

Redazione

Pmal Terni, Gianluca Rossi (Pd) “Eccellenza del nostro paese”

Sab, 16/02/2013 - 09:16

Condividi su:


Gianluca Rossi, candidato Democratico alle prossime elezioni politiche, ha incontrato le Rsu del Polo di Mantenimento Armi Leggere di Terni. Durante il confronto, i rappresentanti dei lavoratori hanno esternato le proprie preoccupazioni sul futuro del sito. Il PMAL rappresenta un polo di eccellenza nell’apparato tecnico industriale della Difesa, sia per quanto riguarda le manutenzioni che per l’attività di ricerca che viene sviluppata su materiali e tecniche.
“Dobbiamo mettere in campo ogni azione per salvaguardare le alte professionalità presenti all’interno del PMAL di Terni – ha affermato Gianluca Rossi durante l’incontro – Il blocco del turnover sta comportando una lenta erosione del personale civile e delle alte competenze presenti nel Polo. Per questo è necessario mantenere gli standard fissati dal Decreto di Struttura del 2009, che definisce un organico ‘civile’ di almeno 450 unità. Ad oggi le persone impiegate sono circa 350, cento in meno di quelle previste”.

I sindacati chiedono che il PMAL, anche in futuro, conservi l’autonomia e un ruolo di primo piano. “Il sito di viale Brin – spiega l’esponente del PD – anche in ragione di un’efficienza unanimemente riconosciuta, ha tutte le carte in regola per continuare ad essere un punto di riferimento. In questo senso sarà importante capire l’orientamento dello Stato Maggiore dell’Esercito. Il nostro impegno, come Democratici candidati al Parlamento, sarà quello di difendere gli interessi del Polo e di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!