Pluripregiudicate incinte in giro per Ponte Rio e Ponte d'Oddio con arnesi da scasso - Tuttoggi.info

Pluripregiudicate incinte in giro per Ponte Rio e Ponte d’Oddio con arnesi da scasso

Redazione

Pluripregiudicate incinte in giro per Ponte Rio e Ponte d’Oddio con arnesi da scasso

Fermate dalla polizia durante un controllo e denunciate
Mar, 23/05/2017 - 16:35

Condividi su:


I poliziotti della Volante le hanno notate mentre si aggiravano con fare sospetto tra le abitazioni della zona di Ponte Rio e Ponte D’Oddi. Determinati a controllare le due donne, gli agenti si sono avvicinate e hanno chiesto loro i documenti. Alla richiesta dei poliziotti, solo una ha esibito un passaporto croato che ne attestava la nascita nel ’93 mentre l’altra dichiarava di non avere i documenti, ma di essere minorenne; entrambe in avanzato stato di gravidanza.

Gli agenti a quel punto hanno però deciso di condurle in Questura per ulteriori accertamenti, convinti che si trattasse di una coppia di “professioniste” dei furti”. Sono state perquisite e sotto la camicia, la cittadina croata nascondeva una pinza in ferro mentre la sedicente minorenne aveva nella borsa un guanto usato per non lasciare impronte; avevano una lunga serie di precedenti per reati contro il patrimonio commessi praticamente ovunque in Italia.

L’identità della sedicente minorenne, peraltro, è stata ricondotta ad una straniera nata in Austria, la cui maggiore età era già stata accertata in occasione di un controllo cui era stata sottoposta da parte della Polizia Ferroviaria di Portogruaro nel febbraio dello scorso anno. Le donne sono state indagate a piede libero per possesso di arnesi atti allo scasso e, la sedicente minorenne, anche per false attestazioni sull’identità. Non avendo nessuna motivazione lecita per trattenersi nel capoluogo, nei loro confronti sono stati emessi i provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Perugia.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!