In occasione della settimana europea Let’s Clean Up Europe, Plastic Food Project di Pierluigi Monsignori Potsy e la scuola superiore Franchetti Salviani di Città di Castello si dedicheranno, giovedì 14 maggio (ore 10), alla pulizia del parco cittadino di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.
Grazie alla collaborazione continua, Plastic Food Project e la scuola Franchetti-Salviani, hanno realizzato numerosi progetti, anche europei, riuscendo sempre ad ottenere ottimi risultati, grazie all’impegno e alla volontà della dirigente scolastica Valeria Vaccari e dell’insegnante Liliana Mascolo, ma soprattutto, grazie alla ferma convinzione dei ragazzi dell’istituto che, credendo veramente in un mondo migliore, realizzano tante piccole azioni quotidiane a scuola già da diverso tempo.
Una “eco-pressa” di Plastic Food verrà installata nel parco Vitelli, che i ragazzi ripuliranno dai rifiuti accumulatisi col tempo e grazie all’incuranza delle persone.
La settimana europea Let’s Clean Up Europe vede un unico evento che si svolge in tutta Europa, tante iniziative che vogliono mettere in evidenza che gli sforzi di tanti, anche se isolati, possono portare a grandi risultati. La giornata vuole coinvolgere quanti più cittadini possibile e sensibilizzarli verso tematiche ambientali odierne di estrema delicatezza. Eppure “la spazzatura… puzza e fa anche schifo!” dicono i bambini quando entrano in contatto con l’installazione Plastic Food. Come a dire: “Ma perché voi grandi non fate qualcosa?”.
L’eco-pressa di Plastic Food, al termine della manifestazione verrà installata al parco Ranieri di Umbertide, ospite dell’ottava edizione de “La Motamicizia”, moto raduno motociclistico che si terra il 15, 16, 17 Maggio. Verrà anche ospitata la quarta e quinta tappa del Campionato Italiano “Motorally & Raid Moto TT” F.M.I., curata dal Moto Club Fratta Off-Road.