Più di 300 persone e applausi scroscianti per il concerto del Maestro Accardo a Todi - Tuttoggi.info

Più di 300 persone e applausi scroscianti per il concerto del Maestro Accardo a Todi

Redazione

Più di 300 persone e applausi scroscianti per il concerto del Maestro Accardo a Todi

Lun, 22/08/2022 - 15:21

Condividi su:


Accardo si è esibito al Tempio della Consolazione, accompagnato dal violino del M° Laura Gorna e dalla viola del M° Francesco Fiore.

Il 21 agosto alle ore 21 il grande violinista Salvatore Accardo si è esibito presso il Tempio della Consolazione di Todi, accompagnato dal violino del Maestro Laura Gorna e dalla viola del Maestro Francesco Fiore. Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, Etab “La Consolazione”, il Comune di Todi e il Festival “Suoni dal Legno” diretto dal Maestro Emiliano Leonardi e ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

Il Maestro Salvatore Accardo, tra i più importanti esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, ha incantato gli ascoltatori insieme ai Maestri Laura Gorna e Francesco Fiore, presentando brani di grandi compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Prokofiev e Antonín Dvořák.

Le melodie degli archi hanno aleggiato in una cornice meravigliosa, come quella del Tempio della Consolazione e il concerto si è concluso tra gli applausi scroscianti e la gioia dei presenti ammaliati dall’abilità e dal talento dei Maestri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!