Più di 50 bambini ai centri estivi di Giove - Tuttoggi.info

Più di 50 bambini ai centri estivi di Giove

Redazione

Più di 50 bambini ai centri estivi di Giove

L'amministrazione finanzia il progetto con 3mila euro | Giochi con i nomi dei satelliti e prezzi modici
Ven, 05/08/2016 - 13:14

Condividi su:


Sono stati oltre 50 i bambini che anche quest’anno hanno preso parte ai centri estivi del Comune, coordinati dall’associazione Pegaso. I giochi di quest’anno sono stati dedicati ai satelliti di Giove da cui hanno preso il nome le squadre dei bambini: Io, Ganimede, Callisto, Europa. I corsi si sono svolti dal 22 giugno a fine luglio con piscina, staffette, cacce al tesoro nel centro storico e altri iniziative che hanno appassionati i più piccoli. Articolati su tre moduli da 15 giorni, i corsi si sono avvalsi del contributo economico dell’amministrazione che ha stanziato 3mila euro, oltre a garantire il trasporto gratuito in piscina. Questo ha permesso di mantenere le quote ad un prezzo particolarmente basso di 3,50 euro al giorno per 4 ore al giorno, articolate su 5 giorni.

Da anni l’amministrazione – afferma il sindaco Alvaro Parca – sovvenziona questa attività che si configura come un appuntamento molto atteso dai ragazzi dai 3 ai 12 anni, di cui si sottolinea la valenza educativa ed intergenerazionale”. A gestirla, l’associazione Pegaso presieduta da Carlo Buzzicotti che si avvale della collaborazione di alcuni ragazzi ormai cresciuti ma che in passato avevano frequentato i corsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!