Piste ciclabili, Foligno si collega alla Spoleto - Assisi - Tuttoggi.info

Piste ciclabili, Foligno si collega alla Spoleto – Assisi

Redazione

Piste ciclabili, Foligno si collega alla Spoleto – Assisi

Un'altra pista riservata alle due ruote, partirà dall'area di Casevecchie sino a viale Roma
Gio, 04/09/2014 - 17:07

Condividi su:


La giunta comunale di Foligno ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra la rete regionale ciclabile Spoleto–Assisi e la rete ciclabile urbana di Foligno.

Ne dà notizia – attraverso una nota stampa –  l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli, sottolineando che “si tratta di un’opera estremamente importante per la nostra città che si inserisce in un quadro di interventi che hanno visto, il mese scorso, l’inaugurazione della nuova bretella di collegamento Foligno-Spello e la stipula di un accordo di programma con il comune di Trevi, per realizzare una strada di collegamento tra la zona industriale di Trevi e quella di Foligno”.

Angeli ha reso noto che nella seduta di giunta di ieri è stato approvato il progetto preliminare della pista che partirà dalla zona sita in prossimità del centro ippico “Le Lame” per proseguire verso Casevecchie e giungere alla pista ciclabile di via Intermezzi – Sterpete per poi procedere sino a via Roma.

Questo intervento – dal costo complessivo di 915mila euro – sarà finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del potenziamento pelle piste ciclabili regionali e “rappresenta un percorso di qualità con riguardo sia alla sicurezza ed omogeneità delle caratteristiche del percorso, che agli aspetti paesaggistici del territorio” ha rilevato Angeli.

Oltre al progetto preliminare, visto che il percorso ricade per un breve tratto nel Comune di Montefalco, è stato approvato lo schema di accordo di programma predisposto per regolare i rapporti tra i due Comuni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!