Pista ciclabile, sindaco ai cittadini: "Ripuliamola insieme"

Pista ciclabile, il sindaco chiama i cittadini: “Ripuliamola in attesa delle istituzioni preposte”

Redazione

Pista ciclabile, il sindaco chiama i cittadini: “Ripuliamola in attesa delle istituzioni preposte”

Ven, 18/11/2022 - 14:28

Condividi su:


L’appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 10.00 presso la pista all’intersezione tra via Pietrarossa e loc. Prati di Parrano

Al fine di restituire decoro e fruibilità alla pista ciclabile Assisi – Spoleto, una infrastruttura del territorio molto apprezzata dai turisti e dagli utenti locali, “dopo numerose segnalazioni fatte dai cittadini e innumerevoli richieste avanzate alla Regione Umbria, proprietaria del bene”, il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, “per sensibilizzare ulteriormente le istituzioni preposte, propone di rendere fruibile la pista, in attesa delle istituzioni preposte“.

La lettera aperta sulla pista ciclabile

Prende carta e penna e scrive una lettera aperta a cittadini e associazioni, affinchè si uniscano agli amministratori trevani e si renda giustizia ad un’opera pubblica costata svariati migliaia di euro alla comunità e lasciato dalla Regione Umbria in uno stato di abbandono. L’invito dell’amministrazione comunale è rivolto a chi volontariamente vorrà farsi partecipe della ripulitura del tratto che attraversa il territorio comunale di Trevi.

L’obiettivo – spiega il primo cittadino di Trevi – è quello di liberare il percorso della pista divenuto ormai impossibile da praticare in sicurezza da ciclisti e pedoni poiché infestato da rovi ed erbacce a causa della totale assenza di manutenzione e attenzione da parte delle istituzioni preposte che in questi anni, nonostante vibranti proteste e sollecitazioni da parte di sindaci e cittadini non sono stati in grado di manutentare adeguatamente un sito ad alta valenza turistica ed ambientale.”

L’appuntamento

L’appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 10.00 presso la pista ciclabile, all’intersezione tra via Pietrarossa e loc. Prati di Parrano, muniti dell’ attrezzatura personale idonea allo scopo.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!