Pista ciclabile Foligno-S.Paolo. Iniziano i lavori - Tuttoggi.info

Pista ciclabile Foligno-S.Paolo. Iniziano i lavori

Redazione

Pista ciclabile Foligno-S.Paolo. Iniziano i lavori

Ven, 16/03/2012 - 09:15

Condividi su:


Terminata la variante nord progettata per una migliore circolazione dei veicoli, al via l’opera di collegamento rivolta a pedoni e ciclisti diretti a (o provenienti da) a San Paolo.
Sono infatti iniziati i lavori di attuazione della pista ciclabile, che dalla Chiesetta del miglio di S.Paolo, procedendo verso Foligno, si raccorderà sul lato destro, all’altezza di via Campagnola, con quella recentemente ultimata, parallela alla ferrovia e dotata di sottopasso ai binari.
Contemporaneamente verranno anche interrati tubi di deflusso delle precipitazioni meteoriche, a scongiurare il pericolo di esondazioni sul piano stradale, per occlusioni del fosso a margine della strada, dovute a sedimentazione terra, fogliame, vegetazione incipiente, rifiuti.
E’ un intervento importante sulla “viabilità pulita e alternativa”, perché andrà ad integrarsi con le opere già eseguite della variante nord, garantendo nel contempo ai cittadini abitanti di S.Paolo, sicurezza di percorrenza e continuità di collegamento con il quartiere di Sportella Marini dove risiedono gli importanti servizi della farmacia, della scuola, delle poste, delle attività commerciali, della banca.
Grande soddisfazione, per l’esecuzione dei lavori, è stata espressa dal locale Circolo n°4 del Partito Democratico, che si era fatto promotore nello scorso giugno di un incontro fra la popolazione del quartiere S.Paolo e l’Amministrazione Comunale, proprio sul tema che prevedeva l’esame della viabilità e dei collegamenti del quartiere con il resto della città, nel quadro della più generale mobilità tangenziale urbana.
Il Circolo n°4 del PD, si dice pertanto “fiero di aver istituito un metodo di lavoro e di confronto basato sulla ”concertazione” e sul dialogo, che ha visti impegnati rappresentanti politici territoriali, i cittadini e l’Amministrazione Comunale”.
Tra i prossimi interventi introdotti dal PD, sono stati posti sul tappeto temi quali la sistemazione del verde pubblico che insiste tra gli abitati del nuovo quartiere di S.Paolo, sulla quale dichiarano “bisognerà anche sollecitare le ditte costruttrici, la manutenzione periodica dei componenti idrici atti a smaltire le precipitazioni pluviali, la piantumazione di nuovi alberi e la cimatura di quelli esistenti, una pulizia ricorrente delle strade, una integrazione del percorso di trasporto del mezzo pubblico urbano, sopralluoghi non episodici della Polizia Municipale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!