Pisa, Karate Calzola si conferma ad alti livelli con 7 ori e 1 bronzo - Tuttoggi.info

Pisa, Karate Calzola si conferma ad alti livelli con 7 ori e 1 bronzo

Redazione

Pisa, Karate Calzola si conferma ad alti livelli con 7 ori e 1 bronzo

Mar, 13/12/2011 - 08:59

Condividi su:


La Società Karate Calzola con 7 medaglie d’oro e 1 di bronzo conquistate alla Golden Cup, gara che si è tenuta il 10 e l’11 dicembre presso il Palazzetto dello Sport “G. Parenti” a Pisa, si è confermata una delle squadre da battere a livello nazionale. I ragazzi, allenati dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola, si sono battuti nelle discipline di Kata (forme) e Kumite (combattimento), distinguendosi tra i circa 600 partecipanti provenienti da varie parti d’Italia, confermando così lo stato di forma atletica e tecnica raggiunti. Nella categoria cadetti la medaglia d’oro è arrivata dalla disciplina del kata con Diego Meoni e nella categoria kumite con Leonardo Trombetti. Predominio pressoché assoluto nella categoria seniores di kumite: medaglia d’oro a Emanuele Barcaroli e medaglia di bronzo per Augusto Menicali nei 65 kg, medaglie d’oro a Matteo Pistilli nei 70 kg, a Simone Mancini nei 75 kg e a Davide Milletti nei +80 kg. “Era difficile ripetere la prestazione di un mese fa a Tivoli – afferma il maestro Lorenzo Calzola – ma grazie all’impegno e alla determinazione di questi ragazzi ce l’abbiamo fatta. Il 2012 sono convinto che sarà per noi un anno indimenticabile, ricco di novità e di soddisfazioni”. Entusiasta anche il maestro Andrea Calzola che, senza mezzi termini, parla già degli Europei in programma in Scozia il prossimo anno: “Per noi è fondamentale l’ingresso ufficiale del Karate Calzola alla Palestra Tonic di Terni, che ci permetterà di poter usufruire di spazi adeguati e di attrezzature all’avanguardia. Sappiamo che gli Europei non sono una gara come le altre e proprio per tale motivo inizieremo già da gennaio a prepararci a questo appuntamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!