Un pioggia di euro è in arrivo a Gualdo Tadino e consentirà di effettuare interventi che interesseranno il settore scolastico ed i servizi cimiteriali. Oltre 2,5 milioni di euro provenienti dal Governo saranno infatti destinati alla Scuola elementare “D. Tittarelli” e al cimitero di San Facondino.
Dopo gli 858.000 € stanziati pochi giorni fa nell’ambito della ricostruzione post sisma 2016/2017 per la riparazione del Cimitero, oggi (martedì 6 febbraio) il Ministero della Pubblica istruzione ha diffuso l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole e, tra queste, figurano ben 1.720.000 € destinati alla “D. Tittarelli”.
“Prosegue spedito – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciutti – il lavoro di programmazione degli interventi destinati all’adeguamento sismico e alla manutenzione delle strutture pubbliche a Gualdo Tadino. Ben 2.578.000 milioni arriveranno in città a stretto giro e saranno stanziati da parte del Governo nell’ambito della legge di stabilità. Si tratta di un segno tangibile che testimonia come l’Amministrazione Comunale si sia saputa muovere bene e sia riuscita a programmare degli interventi importanti su edifici e strutture ed innovare gli ambienti educativi”.