Pilota Alitalia sospeso, nuovi guai: incidente e positivo alcol test - Tuttoggi.info

Pilota Alitalia sospeso, nuovi guai: incidente e positivo alcol test

Alessia Chiriatti

Pilota Alitalia sospeso, nuovi guai: incidente e positivo alcol test

Già dimesso dall'ospedale di Perugia gli è stata ritirata la patente / Nello schianto ferito un 23enne
Mer, 08/04/2015 - 12:58

Condividi su:


Maurizio Foglietti, il comandante dell’Alitalia originario di Todi (Perugia) sospeso dalla compagnia aerea dopo esser stato indagato dalla Procura della Repubblica di Spoleto per ipotesi di minaccia aggravata e danneggiamento, è rimasto vittima di un incidente stradale lungo la E45 che collega Orte a Perugia. L’incidente, a quanto si apprende da fonti sanitarie, sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri. Nello scontro è rimasto ferito anche un giovane di 23 anni che si trova ricoverato all’ospedale di Pantalla. Meno gravi le conseguenze per il pilota che, ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stato dimesso questa mattina, avendo lui stesso firmato per l’uscita. Non si conoscono al momento i dettagli dell’incidente, affidati alla Polizia Stradale e ai Carabinieri di Todi.

L’incidente, sulla cui esatta dinamica indagano i carabinieri, sarebbe avvenuto durante una manovra di sorpasso: sia Foglietti, sia il conducente dell’altra auto sono stati portati in ospedale per accertamenti. Il pilota è stato sottoposto all’alcoltest, che sarebbe risultato positivo. Per lui sarebbero quindi scattati la denuncia a piede libero da parte dei carabinieri e la sospensione della patente.

Foglietti, già rimbalzato agli onori delle cronache per aver pilotato il primo viaggio aereo del Presidente della repubblica Sergio Mattarella, è stato protagonista di un grave episodio avvenuto il giorno di Pasqua nella sua abitazione tuderte. Secondo l’ipotesi accusatoria, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo avrebbe avuto una lite con il fratello culminata con lo sparo di alcuni colpi dalla pistola che deteneva regolarmente. Colpi sparati probabilmente in una stanza diversa da quella dove si era consumata la lite. Ma che hanno richiamato l’attenzione di alcuni vicini e il pronto intervento dei carabinieri che hanno sequestrato l’arma e denunciato Foglietti.

Ieri mattina l’Alitalia, venuta a conoscenza del fatto, ha sospeso temporaneamente dal servizio il pilota. Poche ore dopo, forse mentre stava rientrando in città dalla capitale, Foglietti ha avuto l’incidente stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!