Il senatore Pillon visita le Ex Ogr: "Vicenda al centro della nostra agenda"

Il senatore Pillon visita le Ex Ogr: “Vicenda al centro della nostra agenda”

Redazione

Il senatore Pillon visita le Ex Ogr: “Vicenda al centro della nostra agenda”

Mar, 05/01/2021 - 15:49

Condividi su:


In visita anche il responsabile della Lega Foligno Malaridotto

Il senatore della Lega Simone Pillon insieme al consigliere comunale e responsabile della sezione Lega di Foligno Mauro Malaridotto si sono recati in visita istituzionale all’ex Ogr di Foligno, le attuali Officine manutenzioni cicliche, al fine di manifestare la vicinanza della Lega e delle istituzioni da essi rappresentati ai lavoratori. 

Le rassicurazioni di Pillon

Il senatore Simone Pillon ha rassicurato l’ingegner Antonio Bernardini, capo impianto delle Officine Manutenzione Cicliche,  “circa la volontà della Lega di impegnarsi affinché Trenitalia investa nell’impianto folignate e siano realizzate le strutture necessarie per la manutenzione dei nuovi treni a composizione bloccata Jazz e Pop che Trenitalia e Divisione Passeggeri sta acquisendo proprio in questi mesi. Ciò al fine di garantire l’occupazione delle officine folignate nella prospettiva dei prossimi anni e anche di salvaguardare le eccellenze dell’impianto umbro che non è sicuramente secondo a nessuno nel nostro Paese per qualità dei propri interventi, per funzionalità dei reparti e per il grande impegno delle maestranze. La Lega c’è ai suo massimi vertici regionali – conclude il senatore Pillon –  e garantisce attenzione e la dovuta legittimazione alle richieste delle maestranze delle ex Ogr di Foligno in un settore molto importante come quello dei trasporti.”

La vicinanza di Malaridotto alle Ex Ogr

Il consigliere Mauro Malaridotto ha manifestato la vicinanza del proprio partito ai lavoratori: “Come referente della Lega Foligno respingo al mittente le dichiarazioni a mezzo stampa dei gruppi di centrosinistra che ci accusano di non fare gli interessi delle ex Ogr. Come risulta dalle video registrazioni della commissione, i nostri interventi sono stati invece fatti nell’esclusivo interesse dei livelli occupazionali.  Ringrazio il senatore e amico Simone Pillon per l’aiuto e l’impegno che ha da subito dimostrato per la vicenda che sarà al centro della nostra agenda politica, a livello locale, regionale e nazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!