Pietralunga, Frana enorme costone di montagna / Il sindaco Ceci emana un’ordinanza di sgombero - Tuttoggi.info

Pietralunga, Frana enorme costone di montagna / Il sindaco Ceci emana un’ordinanza di sgombero

Redazione

Pietralunga, Frana enorme costone di montagna / Il sindaco Ceci emana un’ordinanza di sgombero

Ven, 07/02/2014 - 17:41

Condividi su:


Da.Bac.

Le abbondanti piogge di novembre e quelle altrettanto consistenti dei giorni scorsi sarebbero state la causa di questa incredibile frana in località Le Somme, nel comune di Pietralunga. Un enorme blocco di roccia e terra si è infatti staccato dalla parete montuosa spostandosi per parecchi metri verso valle. La situazione, peggiorata nelle ultime ore, è stata segnalata dal Corpo Forestale dello Stato durante un normale servizio di controllo del territorio. Immediato è stato l’arrivo dei vigili urbani e dei tecnici dell'Ufficio urbanistico per effettuare le verifiche del caso.
Il sindaco di Pietralunga Mirko Ceci è stato inoltre obbligato ad emettere un’ordinanza di sgombero per un’abitazione a monte, in quanto sussiste il rischio che possa cedere totalmente un lato dell'immobile stesso.

Foto da facebook

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!