di Laura Sforza e Sergio Grifoni (*)
Con estrema soddisfazione annunciamo la presenza dell'On. Pierferdinando Casini nella nostra città il prossimo 4 febbraio. Il Leader dell'UDC prenderà parte ai lavori del Congresso Regionale del Partito che, grazie alla decisione dei vertici regionali e nazionali, si terrà a Spoleto presso l'Albornoz Palace Hotel. Sabato 4 febbraio appunto, a partire dalle ore 15.00, tutti i delegati della nostra Regione, si ritroveranno in tale contesto per riflettere sulla situazione politica attuale, sia regionale, che nazionale. L'incontro sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza.
Tenere a Spoleto il massimo appuntamento regionale del partito, senza togliere nulla ad alcuno, lo vediamo come un indiretto riconoscimento alle azioni intraprese in queste ultime settimane dall'UDC locale, sia a livello politico, che amministrativo. Spoleto è stato il primo Comune dell’Umbria a tenere il suo Congresso Comunale ed eleggere di conseguenza i propri Organi direttivi. A Spoleto è nato il primo Gruppo Consiliare del Terzo Polo per quanto riguarda i Comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti. Non solo, ma nell’ambito del Consiglio Comunale, il Gruppo può ora contare su ben cinque consiglieri, venendo solo dopo il Partito Democratico.
La nostra città non ha, purtroppo, rappresentanze con grande autorevolezza politico-amministrativa nei posti di comando del contesto regionale e, spesso e volentieri, proprio per questo, viene dimenticata e mortificata. Ecco perché sentiamo, ancora con maggiore determinazione, di ringraziare coloro che hanno voluto, per tale importante occasione congressuale, porre Spoleto al centro dell’attenzione territoriale.
(*) Segretario e presidente UDC Spoleto