Pierantonio, la zona rossa non c'è più | A 2 mesi e mezzo dal terremoto riaperta strada principale - Tuttoggi.info

Pierantonio, la zona rossa non c’è più | A 2 mesi e mezzo dal terremoto riaperta strada principale

Davide Baccarini

Pierantonio, la zona rossa non c’è più | A 2 mesi e mezzo dal terremoto riaperta strada principale

Ven, 26/05/2023 - 18:38

Condividi su:


Sindaco e vice aiutano a sgomberare via Leonardo da Vinci dalle transenne che delimitavano la zona off-limits sotto il campanile (finalmente messo in sicurezza)

A due mesi e mezzo di distanza dal terremoto del 9 marzo, oggi pomeriggio (26 maggio) è stata finalmente riaperta via Leonardo da Vinci, la strada principale di Pierantonio.

Dalle ore 14 è stato infatti revocato il divieto di transito pedonale, veicolare e del divieto di sosta nel tratto compreso tra il civico 126 e il civico 130, con il normale ripristino della circolazione stradale.
Come da ordinanza i tre divieti sono rimasti solo in via Don Sturzo, nel tratto compreso tra il civico 1 e l’intersezione con via Da Vinci.

La riapertura della strada – che taglia in due la frazione più colpita dal sisma – arriva dopo l’avvenuta messa in sicurezza del campanile della chiesa di San Paterniano, la cui pericolosità aveva determinato l’istituzione della mini zona rossa.

Oggi le transenne che delimitavano l’area off-limits sono state tolte personalmente anche dal sindaco Luca Carizia e dalla vice Annalisa Mierla (nella foto), oltre che dagli operai comunali e dalla Polizia locale. Oltre al transito delle prime auto e dei cittadini, riprenderà così anche l’attività della pizzeria (proprio sotto il campanile) ma soprattutto i residenti di questa zona potranno tornare nelle proprie case.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!