Piccoli lettori crescono grazie ai corsi di lettura per bambine e bambini - Tuttoggi.info

Piccoli lettori crescono grazie ai corsi di lettura per bambine e bambini

Redazione

Piccoli lettori crescono grazie ai corsi di lettura per bambine e bambini

Da febbraio i Servizi educativi comunali arricchiscono l’offerta formativa con nuovi corsi
Gio, 06/02/2020 - 13:07

Condividi su:


Da febbraio i Servizi educativi comunali arricchiscono l’offerta formativa con nuove proposte ed appuntamenti, in particolare ogni martedì è possibile partecipare ai laboratori pomeridiani di animazione alla lettura nei due Centri per bambini e bambine, ovvero Pollicino e La Casa di Alice. Il prossimo laboratorio, dedicato ai piccoli utenti dai 18 ai 36 mesi ed ai loro genitori, sarà a “La Casa di Alice” di via Carrara, il giorno 11 febbraio alle ore 16 come indicato nella pagina del sito del Comune dedicata.
“La proposta dei laboratori pomeridiani – dichiara l’assessorato alla scuolaconferma il valore aggiunto delle scuole comunali, che si qualificano per l’ampiezza delle proposte integrative e per la creatività. Genitori e bambini, grazie anche alla capacità delle nostre risorse educative, condivideranno esperienze ludiche, formative e di ampio contenuto in un contesto accogliente e coinvolgente”.
Un’altra proposta, già avviata con successo, è quella dei “Pomeriggi di gioco” (prossimo incontro martedì 12 febbraio) mentre continuano anche i percorsi educativi del laboratorio di educazione ambientale Aula Verde, iniziati il 21 gennaio scorso.
I laboratori prevedono una quota di partecipazione e occorre prenotarsi qualche giorno prima per motivi organizzativi. Per il calendario di tutti gli appuntamenti e per le modalità di iscrizione è possibile visitare la pagina dei laboratori pomeridiani del sito del Comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!