Picchia la moglie lasciandola senza mezzi di sostentamento / Polizia deununcia un operaio di Terni - Tuttoggi.info

Picchia la moglie lasciandola senza mezzi di sostentamento / Polizia deununcia un operaio di Terni

Redazione

Picchia la moglie lasciandola senza mezzi di sostentamento / Polizia deununcia un operaio di Terni

COntinue vessazioni, botte e minacce / L'orrore vissuto da una giovane ternana
Lun, 09/06/2014 - 13:58

Condividi su:


Lo scorso 24 maggio, gli agenti della Squadra Volante, diretta dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Taschetti, erano intervenuti in un bar cittadino, chiamati da una giovane donna che vi si era rifugiata per sfuggire alla aggressione del marito.
Gli agenti erano riusciti a fatica a calmare l’ira dell’uomo, un operaio ternano di 28 anni, che nonostante la presenza della Polizia, continuava a scagliarsi contro di lei. Accompagnata in questura, la donna, una ternana di 24 anni, con i segni evidenti delle percosse ricevute, aveva descritto in una denuncia il suo vissuto di vessazioni e di privazioni materiali e morali, che da circa un anno caratterizzavano il suo matrimonio. Aveva raccontato di come il marito l’aveva isolata dai familiari e dagli amici, impedendole di cercarsi un lavoro e di acquisire una autonomia economica. L’aveva posta in uno stato di completo assoggettamento facendole mancare anche i primari mezzi di sostentamento, tanto da trovarsi nell’impossibilità di comprare anche i beni di prima necessità; senza parlare dei continui litigi e percosse.
Durante un recente ricovero ospedaliero, aveva casualmente incontrato una sua parente e tale circostanza aveva favorito il suo riavvicinamento ai genitori, con i quali da un anno aveva interrotto ogni rapporto.
La discussione che era culminata nell’ennesima aggressione fisica, per la quale aveva chiamato la Squadra Volante, era scaturita dal fatto che il marito le aveva preso i 50 euro che il padre le aveva regalato quando era uscita dall’ospedale.
La Procura della Repubblica di Terni, a conclusione degli accertamenti svolti dall’U.P.G.e S.P., valutata la pericolosità del soggetto, ha perciò richiesto al G.I.P. del Tribunale di Terni l’applicazione della Misura cautelare del Divieto di avvicinamento alla moglie, la quale nel frattempo è tornata a vivere con i genitori.
Ora l’uomo non potrà avvicinarsi alla moglie, ai luoghi che abitualmente frequenta ed alla sua abitazione, mantenendo una distanza di almeno 100 m. dalla sua persona, né potrà comunicare con lei in alcun modo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!