Piazza Tacito cambia look, Melasecche e Salvati "Riacquisterà l'aspetto di un tempo" - Tuttoggi

Piazza Tacito cambia look, Melasecche e Salvati “Riacquisterà l’aspetto di un tempo”

Redazione

Piazza Tacito cambia look, Melasecche e Salvati “Riacquisterà l’aspetto di un tempo”

Nuovo look per piazza Tacito, entro 2 anni la piazza assumerà l'assetto geometrico originale
Ven, 01/02/2019 - 10:34

Condividi su:


Un nuovo look per piazza Tacito. Ad annunciarlo sono gli assessori comunali Enrico Melasecche e Benedetta Salvati.

“Piazza Tacito – dichiara l’assessore all’urbanistica Enrico Melasecche – riacquisterà l’aspetto di un tempo ovvero quello impresso nelle cartoline Alterocca di circa 50 anni fa. Sulla scia di città come Matera e Latina, vorremmo riproporre l’antico assetto architettonico donando agli alberi le conformazioni in forma geometrica obbligata”.

A breve inizieranno degli interventi previsti dal progetto di arredo urbano della città che consistono nella potatura dei lecci sviluppati in modo irregolare: un alleggerimento della parte legnosa delle chiome. Entro i prossimi due anni invece si prevede che piazza Tacito assuma l’assetto geometrico originale (come nella vecchia foto).

“I cittadini – fanno notare gli assessori Melasecche e Salvati – lamentano la pericolosità della piazza a causa degli alberi informi che coprono i lampioni e diminuiscono la visibilità. Il nostro progetto intende ridare dignità all’intera piazza e si avvierà con l’inizio del cantiere della Fontana”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!