Piazza Tacito cambia look, Melasecche e Salvati "Riacquisterà l'aspetto di un tempo" - Tuttoggi.info

Piazza Tacito cambia look, Melasecche e Salvati “Riacquisterà l’aspetto di un tempo”

Redazione

Piazza Tacito cambia look, Melasecche e Salvati “Riacquisterà l’aspetto di un tempo”

Nuovo look per piazza Tacito, entro 2 anni la piazza assumerà l'assetto geometrico originale
Ven, 01/02/2019 - 10:34

Condividi su:


Un nuovo look per piazza Tacito. Ad annunciarlo sono gli assessori comunali Enrico Melasecche e Benedetta Salvati.

“Piazza Tacito – dichiara l’assessore all’urbanistica Enrico Melasecche – riacquisterà l’aspetto di un tempo ovvero quello impresso nelle cartoline Alterocca di circa 50 anni fa. Sulla scia di città come Matera e Latina, vorremmo riproporre l’antico assetto architettonico donando agli alberi le conformazioni in forma geometrica obbligata”.

A breve inizieranno degli interventi previsti dal progetto di arredo urbano della città che consistono nella potatura dei lecci sviluppati in modo irregolare: un alleggerimento della parte legnosa delle chiome. Entro i prossimi due anni invece si prevede che piazza Tacito assuma l’assetto geometrico originale (come nella vecchia foto).

“I cittadini – fanno notare gli assessori Melasecche e Salvati – lamentano la pericolosità della piazza a causa degli alberi informi che coprono i lampioni e diminuiscono la visibilità. Il nostro progetto intende ridare dignità all’intera piazza e si avvierà con l’inizio del cantiere della Fontana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!