Piazza intitolata a Papa Woityla, accolto atto indirizzo di David Tallarico - Tuttoggi.info

Piazza intitolata a Papa Woityla, accolto atto indirizzo di David Tallarico

Redazione

Piazza intitolata a Papa Woityla, accolto atto indirizzo di David Tallarico

Mer, 28/12/2011 - 16:30

Condividi su:


“Con estremo piacere – dichiara David Tallarico del gruppo consiliare Progetto Terni Cittaperta – essendo il proponente, unitamente al mio capogruppo, e primo firmatario di un atto di Indirizzo che chiedeva insieme a molti colleghi di tutti i gruppi consiliari di Palazzo Spada l'intitolazione di una via o di una piazza all'adorato ed indimenticabile Papa Giovanni Paolo II, prendo atto che la Giunta Comunale ha deliberato l'intitolazione di una piazza in Via Puglie per Papa Woityla.
Un luogo che ha un significato particolare, quella piazza sorge con lo sguardo ricolto alle Acciaierie di Terni, luogo principe della industria ternana, luogo visitato da Papa Woityla trenta anni fa, proprio quest'anno ne ricorre l'anniversario di quella unica e storica visita. Il Papa infatti nel suo discorso ricordò l'importanza dell'opera svolta dagli operai delle Acciaierie ternane, da lui tanto amati e indimenticati per tutto il corso del suo pontificato.
Papa Giovanni Paolo II ha speso sempre parole ed impegno per la nostra amata accieria, ricordo il suo intervento all'Angelus durante la difficilissima vertenza del magnetico. L'intitolazione di questa Piazza spero sia di buon auspicio, spero che Papa Woityla riesca ad illuminare e proteggere la nostra Città in uno dei momenti piu' bui della sua storia…Spero che contribuisca con il suo sguardo benefico a fare un altro miracolo..salvare il Polo Chimico ternano e la nostra Acciaieria…approfitto per stringermi con forza ai lavoratori sperando davvero in un futuro ricco di soddisfazione e gioia… Concludo rivolgendo un sentito ringraziamento a tutti i gruppi consiliari del Comune di Terni che hanno sottoscritto il mio atto d'Indirizzo e alla Giunta Comunale che ne ha permesso la realizzazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!