Piazza Giacomini, interviene Cesaro: "Massimo rispetto del verde pubblico"

Piazza Giacomini, interviene Cesaro: “Massimo rispetto del verde pubblico”

Redazione

Piazza Giacomini, interviene Cesaro: “Massimo rispetto del verde pubblico”

Mer, 01/12/2021 - 09:36

Condividi su:


Discussione sul progetto anche nell'ultimo consiglio comunale

C’è dibattito sul progetto di piazza Giacomini, partito qualche giorno fa con l’abbattimento delle alberature. I social sono scatenati e anche l’ultimo consiglio comunale ne ha discusso, con la comunicazione del consigliere Mario Gammarota (Foligno 2030) e la risposta dell’assessore Marco Cesaro.

Assessore che affida anche ad una nota ufficiale il suo punto di vista: “In merito al progetto di riqualificazione di piazza Giacomini, si sottolinea che il progetto è stato approvato dalla Sovrintendenza dell’Umbria, compreso l’abbattimento di quattro pini domestici, autorizzato dal servizio ambiente e verde del Comune di Foligno. In sostituzione, è stato prescritto il reimpianto di quattro tigli nell’area verde comunale in località San Paolo, dove è stato anche riposizionato il leccio presente su piazza Giacomini – prosegue Cesaroil tutto nel pieno rispetto delle normative in materia, a dimostrazione della massima attenzione sul fronte del verde pubblico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!