Piazza Duomo: Salvini, Marini e gli artisti da salvaguardare - Tuttoggi.info

Piazza Duomo: Salvini, Marini e gli artisti da salvaguardare

Massimo Sbardella

Piazza Duomo: Salvini, Marini e gli artisti da salvaguardare

Atteso l'arrivo del Capitano leghista, in città l'ex governatrice
Dom, 14/07/2019 - 11:50

Condividi su:


Pare che alla notizia del possibile arrivo a Spoleto del Capitano Matteo Salvini i leghisti dell’Umbria abbiano provato ad accaparrarsi gli ultimi posti disponibili per il Concerto finale del Festival. Non tanto per il selfie con la facciata del Duomo sullo sfondo, quanto per assistere allo storico momento della re-incoronazione di Donatella Tesei a candidata del centrodestra per la presidenza della Regione Umbria.

Annuncio che il leader della Lega aveva già fatto, con Tesei presente, a Perugia all’indomani delle dimissioni di Catiuscia Marini, di fronte a quel Palazzo Donini dove conta di far sventolare in autunno la bandiera verde.


Matteo Salvini a Perugia “Donatella Tesei prossima presidente dell’Umbria” | Foto e video


E a Spoleto in questa giornata di fine Festival c’è anche Catiuscia Marini, da libera cittadina, che può godersi gli spettacoli e l’atmosfera e che in mattinata si è concessa un aperitivo proprio in quella piazza Duomo che si appresta ad essere invasa dalle camicie, con cravatta intonata per l’occasione, verdi (con la “v” minuscola, da non confondere con il programma). A dimostrazione di come l’ex governatrice, al di là del ruolo istituzionale che le imponeva la presenza a Spoleto, apprezzi il Festival. “Ho frequentato il Festival dai tempi del Liceo – ha commentato Marini sui social – l’ho fatto con attenzione istituzionale da Presidente… ora torno da spettatrice appassionata. Ringrazio Giorgio Ferrara per la sua direzione attenta e appassionata“.

Con lei che ha lasciato anzitempo Palazzo Donini, di rappresentanti dalla Regione se ne sono visti ben pochi in questi giorni nei teatri e per le piazze della Città. Pare ancora – ma questa volta le fonti sono ufficiose – che ci siano delle remore ad invitare agli spettacoli esponenti del Pd: le loro liti finirebbero con l’infastidire platea e artisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!