Piastra logistica Terni-Narni, Vinti "Lavori finiti a giugno" - Tuttoggi.info

Piastra logistica Terni-Narni, Vinti “Lavori finiti a giugno”

Redazione

Piastra logistica Terni-Narni, Vinti “Lavori finiti a giugno”

Serviranno altri 10mila euro per sicurezza e segnaletica
Lun, 06/04/2015 - 21:05

Condividi su:


Saranno conclusi entro il prossimo mese di giugno 2015 i lavori di realizzazione della Piattaforma logistica intermodale di Terni – Narni. Ne dà notizia l’assessore regionale ai lavori pubblici Stefano Vinti annunciando che a breve riprenderà l’attività di realizzazione della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso all’interno della piastra, per un importo di circa quattrocentomila euro che rappresenta l’ultimo intervento previsto dal progetto che ha comportato un impegno finanziario complessivo di oltre 22 milioni ed ottocentomila euro. Successivamente, dopo aver acquisito le necessarie autorizzazioni e pareri, sarà possibile proseguire con la realizzazione dell’allaccio alla rete ferroviaria RFI, con il relativo completamento impiantistico.

La revisione progettuale con RFI ha richiesto infatti un adeguamento alle misure di sicurezza e segnalamento e dell’impianto ACEI; la loro realizzazione, richiederà un ulteriore impegno stimato in circa 10.000.000.
“Abbiamo già individuato le risorse necessarie e stiamo ora valutando, insieme alle Autorità del settore – afferma Vinti – la modalità di affidamento delle ulteriori opere. Nel frattempo la Regione sta predisponendo le procedure per concedere in uso all’Ente Dogane parte del Centro Servizi della Piattaforma. L’Ente Dogane potrà così garantire servizi che renderanno ancora più appetibile l’uso e la gestione dell’intera base logistica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!