Piastra Logistica, arriva oltre un milione di euro - Tuttoggi.info

Piastra Logistica, arriva oltre un milione di euro

Claudio Bianchini

Piastra Logistica, arriva oltre un milione di euro

La giunta regionale stanzierà risorse straordinarie per l'infrastruttura
Mar, 14/04/2015 - 16:12

Condividi su:


La Regione dell’Umbria stanzierà un milione e centomila euro per la piattaforma logistica di Foligno: la notizia l’ha data lo stesso assessore regionale alle insfrastrutture, Silvano Rometti.

A Palazzo Donini rientreranno infatti dieci milioni in seguito alla restituzione del fondo anticipato per i lavori dell’aeroporto “San Francesco d’Assisi” e così la giunta ha approvato il riparto delle risorse rientrate.

“Sono risorse importanti che, in situazioni di difficoltà finanziarie e tagli alla spesa pubblica – ha dichiarato l’assessore Rometti – permetteranno di realizzare o completare opere e lavori sulle infrastrutture, necessari a migliorare la mobilità e l’accessibilità del territorio regionale”.

E tra i vari interventi scelti, spunta proprio quello dei lavori per la realizzazione della piastra logistica folignate. La giunta regionale garantirà fondi aggiuntivi in quanto – si apprende – a seguito della riocognizione economica relativa all’intervento e dei rilievi effettuati sulla zona, sono emersi alcuni costi ulteriori rispetto alla cifra inizialmente prevista per i lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!