Piano parcheggi, confusione anche nella maggioranza - Tuttoggi.info

Piano parcheggi, confusione anche nella maggioranza

Claudio Bianchini

Piano parcheggi, confusione anche nella maggioranza

Schiarea (Movimento per Foligno) presenta interrogazione all'assessore
Mer, 08/07/2015 - 15:14

Condividi su:


Il piano parcheggi non è chiaro, c’è incertezza sia sui nuovi che sui vecchi posti: ad intervenire sulla questione è Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno. Il consigliere comunale di maggioranza ha presentato un’interrogazione che dovrà essere discussa in consiglio chiedendone anche risposta in forma scritta.

Schiarea segnala all’assessore competente che, dalle analisi delle planimetrie “si è avuto modo di riscontrare delle divergenze” ad esempio in via dei Molini e nel parcheggio ex Sportello unico edilizia, sempre nella stessa zona.
Ma non basta: il capogruppo del Movimento per Foligno mette anche in evidenza il fatto che “si assiste a una diminuzione graduale dei posti auto gratuiti in parcheggi strategici a servizio del centro storico, come ex Zuccherificio e Plateatico”.
Non solo, nell’atto, si chiedono risposte in merito alla “destinazione dei posti auto che erano gratuiti in via Nazario Sauro a ridosso dei Canapè”.
Infine un consiglio, quello di “non escludere, al momento della decisione e dell’inizio dei lavori, linee guida per garantire e aiutare anche commercianti, operatori del centro, liberi professionisti e turisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!