Piano neve, Comune Foligno pronto per le emergenze - Tuttoggi.info

Piano neve, Comune Foligno pronto per le emergenze

Redazione

Piano neve, Comune Foligno pronto per le emergenze

A disposizione per lo sgombero della neve 22 mezzi privati e 3 dell'Agenzia forestale. Meloni: "Pronti ad intervenire in caso di emergenza"
Mer, 11/12/2019 - 14:45

Condividi su:


L’area lavori pubblici del Comune di Foligno ha redatto un piano per l’emergenza neve. Dopo la pubblicazione dell’avviso di disponibilità tra le imprese in possesso di mezzi idonei alle operazioni di sgombero neve e spargimento sale per ghiaccio, hanno risposto positivamente 10 imprese in possesso complessivamente di 22 mezzi. Oltre a questi si aggiungono i tre veicoli messi a disposizione dall’Agenzia Forestale.

I mezzi messi a disposizione saranno utilizzati secondo il piano predisposto che prevede l’assegnazione ad ogni operatore  di una particolare viabilità di competenza. La loro attivazione avverrà entro 30 minuti dalla chiamata da parte degli uffici. L’attività dei veicoli sarà monitorata attraverso apparecchiature Gps per consentire ai tecnici incaricati un più efficace intervento relativamente alle situazioni di emergenza che si verranno a determinare.

In quest’ottica è stato anche già attivato il programma del servizio di reperibilità neve tra i tecnici dell’area lavori pubblici, compreso il periodo natalizio.

Siamo pronti ad intervenire per eventuali emergenze – ha detto il vicesindaco Riccardo Meloni, con delega ai lavori pubblici – in modo tale da rispondere adeguatamente alle esigenze che si potrebbero verificare in tutto il territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!