Pian d'Assino, Anas impegnata con 2 squadre per accelerare fine dei lavori - Tuttoggi

Pian d’Assino, Anas impegnata con 2 squadre per accelerare fine dei lavori

Redazione

Pian d’Assino, Anas impegnata con 2 squadre per accelerare fine dei lavori

Mar, 10/11/2020 - 13:24

Condividi su:


Pian d’Assino, Anas impegnata con 2 squadre per accelerare fine dei lavori

Da questa settimana, sulla statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino, l’Anas utilizzerà due squadre di intervento per accelerare il completamento dei lavori di risanamento della pavimentazione.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Gubbio Filippo Stirati, che assicura come ci sia “un contatto costante con con la dirigenza dell’azienda” e, in particolare, con l’ingegnere Andrea Primicerio, “che mi aggiorna regolarmente sull’andamento delle opere“.

Da parte nostra – continua il primo cittadino – ci sono una sollecitazione e un’attenzione quotidiane“, a fronte di una situazione in evoluzione a causa della compromessa condizione del fondo stradale, soprattutto all’altezza dell’11° chilometro (tra gli svincoli di Torre Calzolari e Padule), dove a metà ottobre erano state trovate infiltrazioni d’acqua, lateralmente e al di sotto del piano di posa del fondo stradale, che avevano reso necessario sospendere temporaneamente i lavori.

Le due squadre di intervento di Anas cercheranno quindi di recuperare parte del tempo compromesso.Nella necessità di realizzare opere efficaci e durevoli nel tempo, – aggiunge Stirati – Anas sta facendo lavori in profondità, non una mera operazione di asfaltatura: per questo, alla luce delle tempistiche di lavoro e del conseguente aumento di traffico sulla vecchia 219, ho già scritto al Prefetto e rinnoverò l’istanza di un presidio delle Forze dell’Ordine soprattutto a Padule e Torre Calzolari. Inoltre richiamo automobilisti e camionisti al senso di responsabilità, perché è evidente che i rischi sono aumentati e la prudenza, in questa fase, è diventata una necessità assoluta”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!