Piace la nuova pista ciclo pedonale che collega il Plateatico alla zona di San Magno - Tuttoggi.info

Piace la nuova pista ciclo pedonale che collega il Plateatico alla zona di San Magno

Claudio Bianchini

Piace la nuova pista ciclo pedonale che collega il Plateatico alla zona di San Magno

Intervento di riqualificazione del corso fluviale e realizzazione di una piazzetta a ridosso della storica chiesa
Sab, 16/02/2019 - 10:20

Condividi su:


Dalla chiesa di San Magno al Plateatico: positivi i commenti dei folignati sulla nuova pista ciclabile e pedonale che collega l’area del polo scolastico con l’edificio religioso a ridosso dell’omonimo ponte sul fiume Topino.

Un collegamento che renderà possibile utilizzare al meglio il parcheggio difronte all’area dell’ex Foro Boario ora sostanzialmente inutilizzato.

La pista costeggia via del Mille ed il canale che deriva dal Topino, per una lunghezza complessiva di 800 metri. Un finanziamento di 650mila euro ottenuti attraverso il Piano Città.

Si tratta della prosecuzione ideale rispetto al tratto già costruito a ridoddo del ponte nuovo sul Topino e che si sviluppo su via XVI giugno per confluire nell’area degli impianti sportivi.

Un investimento pensato alla futura riqualificazione dell’ex Foro Boario dove saranno realizzati parte del polo scolastico ed una palestra.

Ad eseguire i lavori, durati circa un anno, la ditta Eurorock. Sinergia anche da parte del Consorzio della Bonificazione Umbra.

E nell’ambito del progetto, anche la realizzazione e riqualificazione di una vera e propria piazzetta a ridosso della chiesa, particolarmente utile soprattutto in occasione della seguitissima ricorrenza di Santo Manno o San Magno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!