Pet therapy, cavalli per aiutare bimbi in difficoltà - Tuttoggi.info

Pet therapy, cavalli per aiutare bimbi in difficoltà

Redazione

Pet therapy, cavalli per aiutare bimbi in difficoltà

A Taizzano nasce il "Centro riabilitazione equestre"
Lun, 08/06/2015 - 15:41

Condividi su:


Aiutare i bambini in difficoltà e le loro famiglie attraverso il prezioso apporto degli animali. E’ questo l’obiettivo del Creu (Centro riabilitazione equestre umbro) “Santa Pudenziana Onlus”, presentata oggi in sala del Consiglio comunale dall’associazione e dall’amministrazione comunale. Il cavallo al centro delle terapie di riabilitazione nel primo centro narnese nato dall’impegno dei volontari del Creu, tutti addetti del settore, medici, psicologi ed esperti del settore equestre con decenni di professionalità alle spalle. Il centro sorge a Taizzano, vicino alla preziosa chiesa di Santa Pudenziana, antichissimo edificio religioso che ha ispirato il nome dell’associazione. “L’obiettivo – hanno detto i vertici del Creu – è portare anche a Narni l’esperienza che in molte parti d’Italia ha avuto un importante risvolto positivo grazie alla sensibilità di stupendi animali come i cavalli. Con essi i bambini entrano in sintonia e in contatto e attraverso la cura dell’animale, lo scambio con esso, possono giovare dei benefici terapeutici che li aiutino a migliorare le relazioni e la coscienza di sé”. “Diamo il benvenuto al Creu – hanno dichiarato il sindaco Francesco de Rebotti e l’assessore alle politiche sociali Piera Piantoni – che è una realtà importante sul nostro territorio e che rappresenta un valore aggiunto per la cura di alcuni tipi di patologie del bambino, offrendo metodologie e ambienti all’avanguardia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!