PESCA : VARATE NUOVE NORME PER LA PESCA NEI LAGHETTI ARTIFICIALI. - Tuttoggi.info

PESCA : VARATE NUOVE NORME PER LA PESCA NEI LAGHETTI ARTIFICIALI.

Redazione

PESCA : VARATE NUOVE NORME PER LA PESCA NEI LAGHETTI ARTIFICIALI.

Gio, 17/07/2008 - 13:46

Condividi su:


La Giunta Provinciale di Perugia ha approvato il nuovo regolamento per la disciplina della pesca nei laghetti e specchi d'acqua artificiali. La proposta verrà adesso trasmessa al Consiglio per la sua approvazione definitiva. L'Atto disciplina la procedura da seguire per ottenere le concessioni. Le norme riguardano l'ubicazione, la qualità delle acque, la durata dell'attività e le specie ittiche che si intende immettere. Infine vengono sanciti il divieto di asportare pesce vivo dai laghetti di pesca sportiva, l'obbligo per i laghetti comunicanti con fiumi o altri specchi d'acqua di dotarsi di dispositivi in grado di impedire la fuoriuscita dei pesci. Infine, sempre nei laghetti comunicanti con altri corsi d'acqua o laghi, non potranno essere immesse trote iridee, anguille, rovelle, cavedani, vaironi, tinche, barbi, trote fario, carpe, scardole, lucci, persici reali, storioni, pesci gatto africani, , salmerini, carpe erbivore e a testa grande.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!