Pesca, torna il 'Memorial Calcagnoli' e raddoppia la solidarietà - Tuttoggi.info

Pesca, torna il ‘Memorial Calcagnoli’ e raddoppia la solidarietà

Sara Cipriani

Pesca, torna il ‘Memorial Calcagnoli’ e raddoppia la solidarietà

L'evento si terrà il prossimo 6 settembre | Il ricavato in soldi andrà alla CRI, mentre il pescato al Banco Alimentare
Mar, 25/08/2015 - 17:33

Condividi su:


Il “Memorial Calcagnoli” del prossimo 6 settembre è un evento unico nel quale, grazie alla cospicua partecipazioni di appassionati di pesca, si riesce a dare un doppio contributo sia in termini monetari per l’acquisto di eventuali apparecchiature agli operatori della Croce Rossa Italiana, ma anche alle comunità caritatevoli della rete del Banco Alimentare donando il pescato della manifestazione: trote fario, alimento dall’alto valore nutrizionale e molto prezioso per chi lo consumerà.
va.
Frutto del risultato emerso lo scorso anno, il “Memorial Calcagnoli” ha l’obiettivo di fornire un doppio valore di beneficenza tramite la donazione del ricavato e del pescato all’associazione onlus del Banco Alimentare di socializzazione, comunicazione, confronto; promuovere la disciplina della pesca sportiva. Il tutto ricordando nei migliori modi il nostro amico Renzo.
L’occasione del Memorial potrebbe fare della Città di Foligno e del territorio umbro un esempio di sport/beneficenza nel panorama provinciale, regionale ma anche dell’hinterland vista la presenza di appassionati anche da regioni limitrofe come Marche, Lazio, Abruzzo, Toscana e quest’anno anche una delegazione della Lombardia, città nella quale le istituzioni promuovono e regolano attività di collaborazione e condivisione nell’utilizzo di beni, spazi, competenze e nell’erogazione di servizi per creare “community” più forti, sane e connesse.
Saranno presenti alla presentazione dell’evento, lunedì 31 agosto alle 11.30, presso la Sala Pio La Torre – Palazzo Orfini-Podestà in Via Pertichetti a Foligno, il delegato allo sport del Comune di Foligno – Sig. Enrico Tortolini, il presidente ed il responsabile della comunicazione della A.S.D. Pescatori del Topino – Sigg. Andrea Antonini e Fabrizio Reali, oltre a vari rappresentanti locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!