Pesca, Provincia di Terni istituisce 5 zone no kill - Tuttoggi.info

Pesca, Provincia di Terni istituisce 5 zone no kill

Redazione

Pesca, Provincia di Terni istituisce 5 zone no kill

Gio, 20/03/2014 - 12:43

Condividi su:


La Provincia di Terni ha istituito cinque tratti no kill per le attività di pesca sportiva. I tratti interessati sono sul fiume Nera nel comune di Ferentillo in loc. Caserino, a monte per circa 4,5 km, sempre sul Nera, dalla loc. Caserino fino alla loc. Pennarossa nel comune di Terni. Altri tratti sono sul fiume Velino nel territorio provinciale di Terni, sul Lago di Corbara e sul fiume Paglia fino alla confluenza con il fiume Tevere. “L’obiettivo – dice l’assessore alla Pesca Filippo Beco – è proseguire e migliorare ulteriormente le associazioni di pescasportivi per una gestione partecipata a salvaguardia e a tutela del patrimonio ittico-ambientale. Saranno proprio le associazioni – continua l’assessore Beco – a collaborare alla redazione dei piani di gestione, oltre che ad effettuare i servizi di vigilanza tramite le loro guardie volontarie in collaborazione con la Polizia provinciale. Le associazioni collaboreranno poi anche alle operazioni di ripopolamento, recupero e immissioni di specie ittiche e ad organizzare eventuali interventi di ripristino e miglioramento ambientale concordati con la Provincia. Vogliamo tutelare e valorizzare il nostro patrimonio anche attraverso eventi di carattere sportivo e di pesca agonistica che negli ultimi periodi vedono i nostri fiumi essere meta particolarmente ambita dagli appassionati anche di fuori regione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!