Pesca, su apertura posticipata la Lega Nord non ci sta e presenta interrogazione - Tuttoggi.info

Pesca, su apertura posticipata la Lega Nord non ci sta e presenta interrogazione

Redazione

Pesca, su apertura posticipata la Lega Nord non ci sta e presenta interrogazione

Fiorini (capogruppo Umbria): “Penalizzati operatori del settore, indotto e appassionati”
Gio, 18/01/2018 - 14:44

Condividi su:


“La Lega Umbria è contraria all’ipotesi di spostamento, dall’ultima settimana di febbraio al 24 marzo, dell’apertura stagionale della pesca su tutto il territorio regionale”.

E’ il commento del capogruppo in regione Emanuele Fiorini, il quale ha presentato un atto ufficiale in Regione. Il paventato posticipo è emerso nel corso dell’ultima riunione della Consulta regionale.

“Condividiamo – spiega il capogruppo Fiorini – le perplessità che alcune associazioni di categoria hanno avanzato in quella sede: in caso di posticipo dell’apertura della stagione, sarebbero penalizzati gli operatori del settore che aspettano con ansia l’avvio della stagione per risollevare le sorti economiche di tante imprese, su tutte l’intero indotto dei negozi di attrezzature sportive, alcune delle quali localizzate nelle zone terremotate della Valnerina. La problematica riguarderebbe anche gli appassionati che hanno già programmato le loro ferie per poter liberamente dar sfogo al loro hobby.”

“È impensabile quindi cambiare idea così a ridosso dell’inizio della stagione. Per questo la Lega Umbria – annuncia Fiorini – ha presentato una question time in Assemblea Legislativa in cui si chiedono all’assessorato competente risposte certe e chiare che non lascino alcun dubbio all’intero movimento della pesca sportiva che potrebbe essere costretto a questa attesa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!