Perugina, deputati M5S: "si apra tavolo per lavoratori San Sisto" - Tuttoggi.info

Perugina, deputati M5S: “si apra tavolo per lavoratori San Sisto”

Redazione

Perugina, deputati M5S: “si apra tavolo per lavoratori San Sisto”

"Nessuna risposta concreta da parte dell'azienda" / "Il temuto ridimensionamento"
Ven, 07/11/2014 - 18:35

Condividi su:


Sono mesi che i quasi mille dipendenti dello stabilimento della Perugina-Nestlè di San Sisto guardano al futuro con preoccupazione”. Lo dicono i deputati umbri del M5S Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella che hanno presentato un’interrogazione al ministero dello Sviluppo economico per spingere l’apertura di un tavolo di confronto tra le rappresentanze dei lavoratori e l’azienda
“Non ci sono risposte concrete da parte dell’azienda in merito al rilancio dell’attività dello stabilimento – spiega in particolare Ciprini – Perugina è un marchio che ha le sue radici nella città di Perugia e che ha legato indissolubilmente il suo nome ai famosi ‘Baci’, simbolo della città. Non è ammissibile che le multinazionali, Nestlè come ThyssenKrupp per la vicenda della Acciaieria di Terni, prima acquisiscano in Umbria importanti produzioni e prestigiosi marchi del Made in Italy e poi, nonostante i dipendenti abbiano affrontato sacrifici con la cassa integrazione e i contratti di solidarietà pur di far recuperare competitività allo stabilimento, non mettano in campo politiche di sviluppo e di investimento, con l’effetto di far impoverire il territorio”.
“Ciascuno deve fare la sua parte: l’azienda deve dare risposte in termini di investimenti e di consolidamento occupazionale dell’impianto perugino che ha assicurato alla multinazionale grossi profitti così da scongiurare – chiude Ciprini – il temuto ridimensionamento le cui conseguenze ricadrebbero esclusivamente sulle famiglie perugine e su un territorio quale quello umbro già provato duramente dalle crisi in atto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!