Perugia Women, festa Grifoncelle: è Serie C

Perugia Women, festa Grifoncelle: è Serie C

Redazione

Perugia Women, festa Grifoncelle: è Serie C

Mar, 07/03/2023 - 15:35

Condividi su:


La vittoria sulle rivali del Sansepolcro (contro le quali ora si giocano la Coppa Italia) vale campionato e promozione

Perugia Women, Grifoncelle in festa per il ritorno in Serie C. Dopo nove mesi di purgatorio, le ragazze del Perugia Women vincono il campionato di Eccellenza e tornano appunto in Serie C.

La vittoria contro i rivali del Vivi Altotevere Sansepolcro per 4-1, secondi in classifica, ha sancito una cavalcata importante e costante frutto di undici vittorie in altrettante giornate, vittorie ottenute con un grande lavoro di squadra che ha coinvolto dirigenza, staff tecnico e giocatrici.

Il 4-1 porta la firma di Gwziadowska, Pierotti, Annibaldi e un’autorete. La stagione però non è finita.

Una promozione costruita giorno per giorno a partire da fine agosto.

Voglio complimentarmi con tutto lo staff tecnico e con le ragazze – dichiara il presidente Massimiliano Santopadre – e in particolare modo con Mauro Lucarini. Vincere non è mai facile“.

Siamo contenti del risultato raggiunto – spiega il vice presidente e responsabile prima squadra Mauro Lucarini – speriamo che questa vittoria aiuti tutto il movimento femminile a crescere ancora di più. Ringraziamo chi ci ha preceduto nella gestione della squadra perché comunque siamo ripartiti da una base organizzativa buona. Un grazie alle ragazze, a tutto lo staff tecnico e ai vari collaboratori e in modo particolare al presidente Santopadre che ci ha permesso di ripartire con entusiasmo, ottimismo e passione“.

Gioisce anche il tecnico Alessio Grilli, alla prima esperienza nel mondo femminile: “Una bellissima giornata – dice – soprattutto perché ero alla prima esperienza con il movimento femminile. È vero che il gruppo allestito è forte ma poi bisogna dimostrarlo sul campo. Sono contento per le ragazze perché venivano da una retrocessione e questa vittoria ripaga i sacrifici fatti. Da inizio preparazione siamo cresciuti partita dopo partita dimostrando la nostra forza e superando anche qualche momento di difficoltà“.

Fra le ragazze chi merita una menzione? “Quando si vince fare nomi è difficile, è stato un mix fra l’esperienza di giocatrici come Serluca, Annibaldi, Gwziadowska e Piselli e la freschezza della Pierotti, Cappelletti, Bovini. Ricordo che abbiamo fatto esordire anche due ragazze dell’Under 17. Concludo dedicando la vittoria, in primis, alle ragazze, poi alla società che mi ha dato la possibilità di allenarla, allo staff e dirigenti e anche un po’ a me stesso”.

Domenica sul neutro di Trestina finale di Coppa Italia Eccellenza ancora contro il Vivi Altotevere Sansepolcro con la possibilità di ottenere una storica doppietta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!