Perugia, Trasimeno, Tevere: alleanza acchiappa-turisti

Alleanza “acchiappa-turisti” tra Perugia, Trasimeno, Tevere

Redazione

Alleanza “acchiappa-turisti” tra Perugia, Trasimeno, Tevere

Sab, 19/06/2021 - 09:06

Condividi su:


Protocollo tra Perugia, l’Unione Comuni del Trasimeno (Castiglione, C. della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano, Piegaro, Tuoro), Corciano, Deruta, Lisciano Niccone, Marsciano, Umbertide e Torgiano

Alleanza acchiappa-turisti tra Perugia e il Trasimeno. Dopo la comune progettazione di alcune proposte alla Regione per il Pnrr, il capoluogo regionale e i Comuni del Trasimeno e del Tevere uniscono le forze sul marketing turistico.

Protocollo, quello firmato a San Feliciano, che coinvolge il Comune di Perugia, capofila, l’Unione dei Comuni del Trasimeno (Castiglione del lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno Piegaro, Tuoro sul Trasimeno, Corciano, Deruta, Lisciano Niccone, Marsciano, Umbertide e Torgiano.

Il progetto vede i territori interessati collaborare per la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, enogastronomico e paesaggistico dell’intero ambito attraverso azioni omogenee e frutto di una gestione concertata.

Presenti alla cerimonia Giacomo Chiodini, sindaco di Magione; Andrea Romizi, sindaco di Perugia; Gabriele Giottoli, assessore al turismo e marketing del Comune di Perugia, Giulio Cherubini, presidente Unione dei Comuni del Trasimeno; Matteo Burico, assessore al turismo dell’Unione dei Comuni del Trasimeno e i sindaci dei Comuni coinvolti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!