Perugia, torna la "truffa dello specchietto" / Automobilisti state attenti - Tuttoggi.info

Perugia, torna la “truffa dello specchietto” / Automobilisti state attenti

Redazione

Perugia, torna la “truffa dello specchietto” / Automobilisti state attenti

Due in un giorno i tentativi di raggiro falliti / Se avete dubbi chiamate subito la polizia
Lun, 04/08/2014 - 12:26

Condividi su:


Si sono registrati due tentativi di “truffa dello specchietto”, realizzati nel primo caso in Via Nino Bixio a Ponte San Giovanni e nel secondo lungo la Tiberina Nord. In occasione del primo episodio, un uomo, mentre procedeva tranquillamente, ha udito un colpo in corrispondenza della parte destra del proprio veicolo. Il conducente ha allora arrestato la marcia, accertando un’ammaccatura del proprio specchietto retrovisore

Neanche il tempo di capire cosa fosse accaduto ed è sopraggiunta una Audi A3, condotta da un individuo che ha accusato il malcapitato di aver urtato la propria automobile, chiedendogli a brutto muso di risarcire il danno. L’automobilista, però, convinto di non aver fatto nulla, ha subito chiamato le forze dell’ordine; tanto è bastato perché l’uomo a bordo della Audi abbandonasse ogni pretesa e si allontanasse prima dell’arrivo della Polizia.

Del tutto simile la dinamica del secondo episodio, che si è verificato circa un’ora dopo in Strada Tiberina Nord e che ha visto, nel ruolo di aspirante truffatore, un uomo a bordo di una BMW. Anche stavolta, è stata sufficiente la chiamata al 113 perché il soggetto si dileguasse immediatamente.

La Polizia raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione e di non esitare ad allertare le forze dell’ordine laddove siano oggetto di simili pretese o di altre rivendicazioni comunque sospette da parte di altri soggetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!