Perugia, svaligiano la chiesa di San Nicola di Pretola. Presi in 24 ore due perugini - Tuttoggi.info

Perugia, svaligiano la chiesa di San Nicola di Pretola. Presi in 24 ore due perugini

Redazione

Perugia, svaligiano la chiesa di San Nicola di Pretola. Presi in 24 ore due perugini

Lun, 09/01/2012 - 12:16

Condividi su:


Hanno sfondato il portone di ingresso della Chiesa di S. Nicola di Pretola (Pg) e trafugato 5 candelabri del 600 e del 700, oltre a vari oggetti sacri e le offerte dei fedeli.

A fare la scoperta del brutto gesto il parroco Francesco Benussi, che sabato scorso nelle prime ore del mattino ha trovato l'ingresso della chiesa forzato. All'interno, l'ecclesiastico ha constatato la scomparsa di cinque candelabri in legno presumibilmente risalenti ad un’epoca tra il 600 e il 700, due supporti dei lumi a cera con relative cassette delle offerte dei fedeli e quattro portalumi in ottone.

Dal momento della denuncia in questura, la Squadra mobile è risalita agli autori del furto in sole 24 ore, rintracciando ieri due pregiudicati perugini, entrambi tossicodipendenti, con l'intera refurtiva.

I due arrestati, di fronte all'evidenza, hanno ammesso agli agenti della Mobile di aver speso tutto il denaro delle offerte per comprare eroina a Perugia, mentre stavano per tentare la vendita dei candelabri. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!