Sono state le segnalazioni dei residenti della zona, esasperati dal degrado connesso alla prostituzione sui marciapiedi, a far scattare ieri sera il blitz antiprostituzione della Polizia in via Settevalli, dove sono stati rintracciati e fermati due “viados” resisi protagonisti recentemente di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica nella zona dell’Ex Mercato Ortofrutticolo. I due sono stati trovati sul ciglio della strada con indosso solo biancheria intima e un giaccone di pelliccia.
Condotti in Questura, poichè sprovvisti di documenti, gli agenti li hanno identificati come Jorghe Daniel B. del ’66 e Alejandro Luis V. dell‘82, entrambi cittadini argentini. Da successivi controlli è emerso che entrambi sono stati più volte identificati in servizi antiprostituzione in diverse località del territorio nazionale.
Il primo, in Italia dal 1981 e privo di precedenti di Polizia è stato Espulso dal Territorio Nazionale e dovrà rimpatriare entro 7 gg. Il secondo, a Perugia dal 2005, è stato espulso dal Territorio Nazionale e, dopo la convalida del Giudice di Pace, immediatamente “scortato” alla Frontiera di Roma Fiumicino ove stanotte è stato imbarcato su un volo per Buenos Aires.