Perugia piange Ida Trotta, la simpatica chef del dialetto perugino

Perugia piange Ida Trotta, la simpatica chef del dialetto perugino

Redazione

Perugia piange Ida Trotta, la simpatica chef del dialetto perugino

Lun, 19/06/2023 - 17:14

Condividi su:


Poetessa dialettale, nel libro "Perugia a tavola" aveva unito sapientemente le sue passioni: la cucina, la poesia e la peruginità

La cucina, la poesia, la peruginità. Queste le passioni che avevano reso Ida Trotta conosciutissima e apprezzata a Perugia. Unitamente alle qualità umane, alla simpatia, alla gentilezza e all’acume che l’avevano fatta diventare l’amica di tutti.

Ecco perché la notizia della morte di Ida Trotta, colpita da una grave malattia, è stata accolta con sincero dispiacere da parte della comunità perugina.

Nel libro “Perugia a tavola” aveva saputo, con la sua sagacia, unire le sue passioni, presentando in versi, nel dialetto perugino, i piatti e i simboli della città di Perugia.

Instancabile nella sua produzione letteraria, collaborava anche con diversi siti per la diffusione della cucina tradizionale umbra. Per questo Ida Trotta era un personaggio conosciuto e apprezzato anche al di fuori dei confini della sua città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!