Si terranno oggi a Perugia alle 15.30 nella chiesa di Santo Spirito i funerali di Paolino Tamborrino Orsini. Stroncato all'età di 54 anni da una grave malattia contro cui ha lottato fino alle fine Orsini è morto a Perugia lunedì notte.
Nato a Nola il 12 marzo del 1959, si trasferì a Perugia con la famiglia all'inizio degli anni '70. Dotato di una innata creatività e di uno spiccato senso dell'umorismo, negli anni '80 fondò assieme ad alcuni amici l'agenzia pubblicitaria Tesi con la quale realizzò numerose campagne per aziende umbre e nazionali.
Una di queste ultime, realizzata all'inizio degli anni '90 per la celebre trasmissione “Paperissima” di Antonio Ricci, fu un trampolino di lancio per l'ingresso nel mondo dello spettacolo. Ricci lo volle infatti nella sua squadra nella quale Tamborrino Orsini contribuì alla nascita e realizzazione di note trasmissioni di successo come “Striscia la Notizia”, “La sai l'ultima?” e la stessa “Paperissima”. Paolino Tamborrino Orsini morto nella sua casa nel centro storico di Perugia circondato dall'amore della moglie Camilla e dei figli Gabriele, Gregorio, Francesca e Gian Maria.