Perugia, nel 2017 interventi di risanamento a 5 edifici scolastici - Tuttoggi.info

Perugia, nel 2017 interventi di risanamento a 5 edifici scolastici

Redazione

Perugia, nel 2017 interventi di risanamento a 5 edifici scolastici

Le opere sono inserite nell'elenco dei lavori pubblici per il nuovo anno | La giunta approva la delibera degli studi di fattibilità
Mer, 02/11/2016 - 16:09

Condividi su:


Sono 5 i plessi scolastici che, nel corso del 2017, subiranno interventi di risanamento conservativo, adeguamento normativo e funzionale. La giunta l’ha deciso mercoledì su proposta dell’assessore Wagué, che ha approvato la delibera concernente gli studi di fattibilità relativi ad interventi di risanamento conservativo, adeguamento normativo e funzionale di cinque plessi scolastici.Le opere sono tutte inserite nell’elenco dei lavori pubblici per l’annualità 2017.  Si tratta del centro per l’infanzia di Santa Lucia (importo complessivo 550mila euro, di cui 444mila per lavori e 106mila per somme a disposizione); il centro per l’infanzia di Ponte Felcino (importo complessivo 550mila, 423mila+77mila); scuola primaria di Colle Umberto (importo complessivo 273mila, 237mila+36mila); scuola primaria di Santa Maria Rossa (importo complessivo 330mila, 288mila+42mila); edificio ex Manzoni di Case Bruciate, sede dei servizi educativi comunali ed all’infanzia (importo complessivo 200mila, 174mila+26mila). Gli interventi verranno attuati mediante specifici e successivi progetti ex d.lgs. 50/2016. Attualmente il patrimonio dell’edilizia scolastica del Comune di Perugia consta di 114 edifici, dei quali 100 di proprietà, 11 in affitto e 3 in comodato d’uso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!