Perugia, l'ex sfonda la finestra con un pugno / La donna protegge il figlio minore e chiama la polizia - Tuttoggi.info

Perugia, l'ex sfonda la finestra con un pugno / La donna protegge il figlio minore e chiama la polizia

Redazione

Perugia, l'ex sfonda la finestra con un pugno / La donna protegge il figlio minore e chiama la polizia

Sab, 05/04/2014 - 17:53

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Era terrorizzata la donna che verso mezzanotte ha telefonato alla Sala Operativa della Questura di Perugia: concitata, ha riferito agli agenti che il suo ex marito stava provando ad entrare con forza in casa sua. Ma la comunicazione si è interrotta a quel punto bruscamente: gli agenti hanno provato a ritelefonare alla signora, ma gli squilli andavano a vuoto.

L'intervento – I poliziotti hanno così deciso di portarsi sul posto: lì hanno notato la presenza di una Ford Fiesta di colore grigio ferma in mezzo alla strada, ancora in moto, con lo sportello aperto e la radio ad alto volume; all’interno varie bottiglie di birra. Non avendo nessun civico di riferimento hanno deciso di cercare nei palazzi della zona. E' stato in quel momento che si sono accorti di un uomo che stava scavalcando una ringhiera. L’uomo, accortosi dei poliziotti, ha cercato di dileguarsi repentinamente, ma è stato immediatamente raggiunto. Una volta bloccato, gli agenti si sono accorti che l'uomo aveva le mani completamente imbrattate di sangue, a causa di alcune ferite.

Identificato – Il 50enne E. Q. L. E., nato in Perù, è stato così identificato, ma, di fronte agli agenti, continuava ad essere nervoso, strattonandoli e spintonandoli, provando così a sottrarsi al fermo. Gli agenti non hanno potuto far altro che ammanettarlo. I poliziotti hanno poi scoperto cosa fosse successo: l'uomo si era ferito infrangendo una finestra che dava sul cortile dove poco prima gli agenti lo avevano trovato a scavalcare la ringhiera. In quella casa c'era la donna che a mezzanotte aveva chiamato i poliziotti, dopo aver udito dei colpi alla finestra e la voce di suo marito che con toni minacciosi ed aggressivi chiedeva di entrare. Spaventata in compagnia di suo figlio, di 8 anni, aveva respinto l'ex marito, che d’un tratto con un pugno aveva sfondato il vetro della finestra e si era introdotto all’interno dell’abitazione. I due spaventati si era no a quel punto chiusi in un’altra stanza e chiamato il 113; l’uomo, probabilmente spaventato a sua volta dal possbile arrivo della polizia, era fuggito.

La denuncia – La donna, una volta in Questura, ha sporto denuncia. L’uomo è stato fotosegnalato: è emerso che lo stesso era già gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona e tre analoghi casi di maltrattamenti in famiglia denunciati dalla ex moglie e dal figlio minore. Il 50enne era stato per questo allontanato dal nucleo familiare nel 2012. Ha alle spalle anche un precedente per rissa, nel 2013, un oltraggio e resistenza a P.U. nel 2009 e due guide in stato di ebbrezza nel 2008 e nel 2011. Per questo gli agenti lo hanno denunciato per minacce gravi, danneggiamento e violazione di domicilio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!