Perugia, la Fontana Maggiore torna a zampillare - Tuttoggi.info

Perugia, la Fontana Maggiore torna a zampillare

Redazione

Perugia, la Fontana Maggiore torna a zampillare

Ad annunciare la fine dei lavori l'assessore Calabrese | Conclusi anche quelli agli ascensori Kennedy
Mer, 29/03/2017 - 16:41

Condividi su:


Romanticismi a parte, quel suo zampillare mancava a molti. L’8 aprile la Fontana Maggiore di Perugia, monumento simbolo della città, tornerà in funzione.  L’intervento alla Fontana ha riguardato infatti anche l’impermeabilizzazione delle vasche, così come il rifacimento in blocco dell’impianto idraulico. Negli ultimi mesi erano state più volte segnalate perdite di acqua principalmente fra la vasca inferiore e il basamento. L’intervento è costato circa 25mila euro. L’inaugurazione è fissata l’8 aprile alle 0re 12.30.

foto-ascensori-225x300-1In tema di lavori pubblici lieto fine alla travagliata storia lunga due anni degli ascensori Kennedy. Giovedì 13 aprile alle ore 15  saranno inaugurati gli ascensori Kennedy. Ad annunciarlo è l’assessore Francesco Calabrese sulla sua pagina Facebook che correda alla notizia anche alcune foto dei nuovi impianti. A collaudi conclusi, sia quello tecnico che quello ministeriale, tutto sembra essere pronto. Le prossime due settimane fino al giorno dell’inaugurazione serviranno per i dettagli: le finiture della rotatoria, il cordolo, la tinteggiatura, i cartelli informativi. Dettagli, appunto, che non dovrebbero mettere in pericolo la data annunciata.

Gli ascensori Kennedy dovevano essere pronti nell’agosto 2015, ma i lavori furono interrotti da molti intoppi. Dopo l’inaugurazione annunciata nell’estate del 2016, ma poi rimandato,  ritardi per il completamento dei lavori hanno determinato la nascita di alcune polemiche. Sia da parte dei pedoni, in difficoltà nel raggiugimento del Pincetto  che nei confronti degli automobilisti a causa del caos traffico. Ora, chiuso un capitolo, la città ha un impianto nuovo di zecca che in molti ci invidierianno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!