Perugia e Foligno si ritrovano nel ricordo dell'ingegnere Andrea Coccia

Perugia e Foligno si ritrovano nel ricordo dell’ingegnere Andrea Coccia

Redazione

Perugia e Foligno si ritrovano nel ricordo dell’ingegnere Andrea Coccia

Dom, 11/09/2022 - 06:43

Condividi su:


A Foligno una Santa Messa per ricordare la figura dell'ingegnere Andrea Coccia ad un anno dalla prematura morte

E’ ancora forte il dolore e il vuoto lasciato dalla prematura scomparsa dell’ingegnere Andrea Coccia, manager del gruppo Colacem e molto stimato nella sua città di origine, Foligno, e quella di Perugia dove risiedeva con la moglie Chiara e i figli Francesco ed Elisabetta.

Così venerdì scorso, 9 settembre, in tanti lo hanno voluto ricordare durante la Santa Messa celebrata nella chiesa di Piazza Piccinino a Perugia stringendosi intorno ai suoi cari.

Messa che sarà celebrata anche lunedì 12 settembre, alle ore 18, presso la chiesa di Sterpete di Foligno, dove Andrea aveva passato gli anni dell’adolescenza, prima degli studi universitari a Perugia.

Tante le iniziative che si sono seguite già nei primi mesi che hanno seguito la terribile scomparsa per testimoniare la figura di Andrea, brillante studente di ingegneria meccanica prima, ascoltato manager di Nestlè e Colacem negli anni della professione.

L’Ordine degli Ingegneri di Perugia ha voluto intitolargli una Sala riunioni nella propria sede di Via Campo di Marte, donando una copia della targa a Chiara, Francesco ed Elisabetta. Non solo. Federmanager Perugia, presieduta da Fabrizio Pedetta e di cui Coccia era Vicepresidente, ha istituito un premio di laurea che, nella prima edizione, ha riguardato i temi della transizione energetica, delle energie rinnovabili e dell’idrogeno verde.

Lunedì 12 sarà quindi la chiesa di Sterpete a fare da cornice ad un momento di preghiera e di ricordo per Andrea, ricordo che resta vivo nella memoria della comunità e delle Istituzioni che l’ingegnere Coccia ha servito sempre con grande dedizione e profondo senso di umanità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!