Un uomo di 68 anni è morto nella notte presso il reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’uomo è arrivato in ospedale domenica intorno alle 13, raccontando di essere stato picchiato alla stazione di Fontivegge.
La lite e le percosse – Ai medici ha dichiarato di essere stato percosso da due giovani alla stazione di Fontivegge la mattina di domenica. Dopo un diverbio per la fila i due lo avrebbero percosso con dei violenti colpi al torace. Per il dolore conseguente alle violenze ricevute l’uomo si è recato al pronto soccorso intorno alle 13:00.
Le prime cure e l’intervento – I medici dopo gli esami radiologici, gli hanno diagnosticato delle gravi lesioni interne all’addome, ed hanno deciso di sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico. Dopo l’operazione è stato trasferito nel reparto di rianimazione dove durante la notte è però sopraggiunto il decesso.
Le indagini – Toccherà adesso agli agenti della Polfer ricostruire quanto accaduto. A loro infatti l’uomo subito dopo l’aggressione aveva sporto regolare denuncia e rifiutando la loro offerta di soccorso per eventuali cure mediche se ne era andato intorno alle 12.30. Il corpo dell’uomo è adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha già disposto l’autopsia. Sarà infatti determinante capire se il decesso è sopraggiunto a seguito delle percosse e se l’emorragia e le percosse stesse siano collegate. Se così fosse quello che verrebbe aperto è un fascicolo per omicidio.