Perugia, convocato consiglio provinciale aperto per discutere di Cultura della Legalità - Tuttoggi.info

Perugia, convocato consiglio provinciale aperto per discutere di Cultura della Legalità

Redazione

Perugia, convocato consiglio provinciale aperto per discutere di Cultura della Legalità

Mar, 18/06/2013 - 14:25

Condividi su:


La Provincia di Perugia per il giorno Venerdì 21 giugno 2013 a partire dalle ore 15:30 ha convocato un Consiglio Provinciale Aperto sul tema “Cultura della Legalità – Politica e Istituzioni contro le infiltrazioni di stampo mafioso nella nostra Regione”. All’incontro sono previsti numerosi interventi: il Presidente del Consiglio Provinciale Giacomo Leonelli, i Consiglieri Provinciali Giampiero Panfili in qualità di Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Daniele Pinaglia Membro della Commissione Controllo e Garanzia, l’assessore Donatella Porzi con delega alla Legalità. Ai consiglieri Provinciali spetterà il compito di illustrare quanto emerso in sede di Commissione Regionale Antimafia. Sono altresì previsti gli interventi dell’On. Giampiero Bocci – Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, l’On. Pietro Laffranco PDL, del Consigliere Regionale Paolo Brutti – Presidente della Commissione Regionale d’inchiesta “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e tossicodipendenza”, del dott. Giacomo Fumu – Procuratore della Repubblica, dell’Associazione Libera – Umbria e del dott. Alvaro Fiorucci – Caporedattore Rai TGR Umbria. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Provincia di Perugia dott. Marco Vinicio Guasticchi.

L’iniziativa nasce da un documento presentato al Consiglio Provinciale dal Consigliere del PDL Giampiero Panfili con il quale, già nel 2011, veniva chiesto un approfondimento sul tema delle infiltrazioni mafiose sul territorio umbro poiché, la particolare situazione di crisi in cui versa il tessuto produttivo, espone il comprensorio ad un serio rischio. Le preoccupazioni espresse sono state tristemente confermate in sede di Commissione di inchiesta dalla quale è altresì emersa l’incapacità del nostro tessuto sociale di riconoscere e tutelarsi sul fronte delle infiltrazioni mafiose. L’incontro farà quindi il punto della situazione, promuovendo un confronto tra gli autorevoli relatori presenti, per discutere sulle migliori misure da mettere in campo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!